L’EQUIPE

“Quando lavori coi bambini devi stare in una sorta di attesa dubitativa, essere capace di sorprenderti per ciò che non ti aspetti. […] Devi essere come un ricercatore permanente.
Puoi aiutare i bambini a costruirsi delle aspettative, dei pensieri, – anche se disordinati per te – che abbiano un significato per loro. Devi lasciare che siano loro gli autentici protagonisti.”

Loris Malaguzzi,
Pedagogista e Fondatore di Reggio Children

LA FONDATRICE

L’ideatrice e fondatrice del Nido Scuola InsideOut Luisa E. Giovanelli è psicologa dell’età evolutiva e mamma di due bambine, Sofia e Isabel.
L’ispirazione primaria è l’esperienza educativa di Reggio Children, che si basa sul concetto di ascolto attivo e interazione tra bambino, educatore e genitore, ognuno protagonista a suo modo nella relazione educativa.

LA MUSICISTA

La nostra collaboratrice Elena Costa è Dottore in Discipline Musicali e Pianoforte. E’ Insegnante Certificata in “Arte di educare alla musica secondo la Music Learning Theory di E. Gordon” presso l’Audiation Institute.
Da sempre interessata al mondo dell’infanzia, accompagna i bambini e le bambine in un meraviglioso percorso dentro la musica.

L’INSEGNANTE SPECIALISTA
BIOLOGA MARINA E ACQUAMOTRICISTA

Tiziana Bosco si occupa di approfondire con i bambini il tema della Natura, attraverso osservazione, interazione e trasformazione. Tiziana è laureata in Biologia, si occupa di divulgazione scientifica da vent’anni, ha lavorato a lungo come biologa marina e aiuta i nostri bambini nell’esplorazione dello spettacolo che la natura ci offre quotidianamente, grazie agli spazi del nostro cortile interno e al vicinissimo Parco Sempione.
E’ anche accompagnatrice nelle uscite didattiche, alla scoperta del territorio artistico e naturale.
In qualità di acquamotricista accompagna anche i bambini del Nido Scuola InsideOut in piscina per il corso di acquamotricità.

Infatti, Tiziana ha un’esperienza pluriennale con il mondo dell’acqua, ha insegnato biologia marina e turismo sostenibile presso la Repubblica Maldiviana e collaborato con il WWF come educatrice ambientale e accompagnatrice di snorkelling, grazie al suo brevetto d’immersioni e al corso di primo soccorso in acqua.

L’EQUIPE EDUCATIVA

Le insegnanti del Nido Scuola InsideOut affiancheranno i vostri bambini con professionalità e passione. Il loro compito sarà di stimolo e guida nella scoperta, sostegno affettivo e contenimento emotivo.
L’equipe educativa, selezionata e costantemente affiancata dalla nostra psicologa dell’età evolutiva, seguirà ogni bambino durante tutto il suo percorso, diventandone un riferimento costante e rassicurante.

Le insegnanti hanno specializzazioni in Puericultura, Arte, Musica e Motricità. Alcune sono madrelingua inglese e lavorano insieme alle insegnanti di lingua italiana per favorire l’apprendimento della lingua, all’interno di un contesto aperto a culture e tradizioni differenti.